Creative hair design

Cinque fattori che colpiscono la tua pelle

Inquinamento Atmosferico

L’aumento dell’inquinamento atmosferico può influenzare la tua pelle molto più di quanto pensi. Soprattutto se vivi in una grande città… Le particelle inquinanti come la radiazione ultravioletta, il fumo di sigaretta e l’esosso sono tra i principali fattori che colpiscono la tua pelle.

Consumo di Zucchero

Sappiamo tutti che consumare troppo zucchero non è salutare. Infatti, le proteine presenti nella pelle sono sensibili a questo processo di glicazione.
Un eccessivo consumo di zucchero può causare rilassamento cutaneo, rughe o perdita di vitalità.

La Differenza del Cuscino

Sapevi che la pelle si rigenera durante il sonno? Ma dove finiscono le cellule morte?

La federa del cuscino è il luogo in cui si accumulano le cellule morte della pelle. Per ridurre la probabilità di esporre il tuo viso ai batteri, dovresti cambiare la federa del cuscino almeno una volta alla settimana.

Schermo del Telefono Cellulare

La luce blu emessa dallo schermo del telefono cellulare, del computer portatile e della TV può danneggiare la tua pelle. I riflessi luminosi dello schermo possono anche causare rughe sul viso.

Tastiera

Quanto spesso pulisci la tua tastiera?
Più tocchi il tuo viso durante il giorno, più parte dei batteri presenti sulle tue mani può finire sulla tua pelle.

Uno studio recente ha dimostrato che la tua tastiera può essere 20.000 volte più sporca di un sedile del water e può essere una causa comune di infezioni cutanee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *